Oltre 500 bambini per rievocare la figura di San Martino

ALZANO LOMBARDO - Domani alle 10, davanti alla Basilica, la rievocazione storica della vita di San Martino: un'iniziativa promossa dalla scuola materna "Pesenti", che ha coinvolto le altre scuole del territorio. Saranno presenti oltre 500 bambini.

I bambini promuovono e tramandano la tradizione. E' un gesto ricco di significati quello compiuto dalla scuola materna "Pesenti" che, domani, proporrà la rievocazione storica di San Martino con il patrocinio e la collaborazione dell'amministrazione comunale.

Un'iniziativa che coinvolge tutte le scuole del territorio e gli anziani della Casa di riposo ”Martino Zanchi” per una partecipazione complessiva di oltre 500 bambini.

L'appuntamento è fissato per domani, martedì 10, con inizio alle 10 davanti alla Basilica dedicata al Santo Patrono, per la rappresentazione della rievocazione storica dedicata alla vita di San Martino Vescovo.

La volontà degli organizzatori è quella di valorizzare e riscoprire la tradizione storico-culturale del Comune di Alzano Lombardo e promuovere la conoscenza delle memorie e delle leggende collegate alla città. L’obiettivo educativo della manifestazione è il  mostrare ai piccoli come San Martino sia stato un esempio di altruismo e generosità, qualità tuttora valide e applicabili tramite piccoli gesti quotidiani.

L'amministrazione comunale garantirà il trasporto gratuito per gli alunni della scuola dell'infanzia di Busa che parteciperanno all'iniziativa accompagnati dalle loro insegnanti.