"Le domeniche nel Lemine" portano una passeggiata culturale e uno spettacolo teatrale

ALMENNO SAN SALVATORE - Nell'ambito del ciclo "Le domeniche nel Lemine" quest'oggi la passeggiata alla Chiesa della Madonna della Consolazione e, nel pomeriggio, nella Corte di San Tomè, lo spettacolo itinerante per bambini all'insegna della natura.

Prima un'iniziativa all'insegna della riscoperta dell'ambiente, della cultura e della storia, poi una rappresentazione teatrale itinerante: è davvero ricca di spunti d'interesse la giornata di oggi in paese, nell'ambito del ciclo "Le domeniche nel Lemine".

Il programma inizia alle 9 con "Lemine e gli Agostiniani": una passeggiata con visita guidata alla Chiesa della Madonna della Consolazione (San Nicola) e al piccolo Oratorio di Santa Caterina. Lì, nei pressi, c'è anche la festa di San Nicola da Tolentino, pertanto è a disposizione il servizio cucina.

Nel pomeriggio, invece, nella Corte di San Tomè, a partire dalle 16 va in scena "Tre storie selvatiche". Si tratta di uno spettacolo itinerante, con musica dal vivo, che parla ai bambini dell'incanto, della bellezza e della potenza della natura. Storie di semi, Orto magico e Albero millenario.