Al Parco Turani di Redona la Festa delle Ludoteche

BERGAMO - Oggi al Parco Turani di Redona (via Don Gnocchi) il tradizionale appuntamento annuale della Festa delle Ludoteche. Organizzata dal Consorzio Solco Città Aperta in collaborazione con HG80 impresa sociale. Tante le iniziative in programma.

Torna il tradizionale appuntamento annuale con la Festa delle Ludoteche: oggi, dalle 15 alle 19, l'iniziativa si svolge al Parco Turani di Redona con l'organizzazione del Consorzio Solco Città Aperta in collaborazione con HG80 impresa sociale.

La festa presso il parco (sede di una delle due ludoteche) raccoglie numerosi organizzazioni – enti, associazioni, gruppi, nidi, scuole e altro – che a diverso titolo si occupano del mondo dell’infanzia e che negli anni è diventato un riferimento per le famiglie bergamasche. Quest’anno la festa sarà caratterizzata dal tema della responsabilità.

Una festa che rappresenta l’apertura dell’anno per i servizi all’infanzia, sia pubblici che privati, presenti in città e nell’hinterland, che trovano in questo contesto uno spazio per presentare le proprie attività alla cittadinanza. Un pomeriggio all’insegna dello scambio e della conoscenza, un’occasione di condivisione: è questo lo spirito che anima la festa.

L’ingresso e le attività saranno rigorosamente gratuiti. Durante il pomeriggio verranno proposti giochi e laboratori sia per i più piccoli che per i più grandicelli, ai quali potranno partecipare anche gli adulti . Sarà possibile anche scambiare giocattoli e libri. A metà pomeriggio verrà  offerta una merenda a tutti i bambini e le bambine presenti in collaborazione con Aspan.

Sarà attivo un servizio bar gestito da Edoné. Verrà allestito lo stand per il cambio e per l’allattamento dei più piccoli dell’applicazione Mammapp.it. Nell’ambito di Bergamo Estate, alle 17.30 verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Cecco l’orsacchiotto” di Pandemonium Teatro.