Inferno Inglese

Dopo le denunce di ex calciatori, lo scandalo di abusi sui minori nelle “accademie” giovanili inglesi si sta allargando a dismisura…. “E’ uno dei più grandi crisi della storia della Federcalcio” ha detto il presidente della FA Greg Clarke. Avrà il coraggio di cambiare il calcio inglese? Leggi »

Il ricco e il povero: la leggenda del mezzofondo

Il ricco, ovvero Mister Nice Boy (il garbato) è di Sheffield ma nasce a Londra il 29 settembre 1956. Il povero, Mister Bad Boy (il maleducato) è nato accanto al mare, a Brighton, il 9 ottobre 1955. Il ricco è arrivato quasi per caso all’atletica. Si dedicò a calpestare il tartan con aria sufficiente dopo essere passato dal fango del calcio e del rugby che, per il fisico mingherlino, gli avevano detto no. Il povero, invece è nato predestinato. Potente, inesorabile, vincente, già dall’adolescenza si era mostrato fuoriclasse del miglio (anche nella versione internazionale, limato a 1500 metri) e degli ottocento, le specialità più “british “dell’atletica. Leggi »

A scuola con Vincenzo

Carate Brianza, 300 studenti affollano l’Auditorium. Fuori ci sono i colori dell’autunno padano, dentro l’accento caldo di Vincenzo Nibali che racconta la sua storia di sport, che come nei valori grandi, diventa anche di vita. Leggi »

Mancini, e l’ossessione Yaya Tourè

Yaya è stato uno dei soggetti al centro della lite tra Mancini e l’Inter. L’amore tecnico per il calciatore ivoriano es..ce ad ogni sua intervista, per lui è uno dei pochi in grado di farti vincere campionati, di cambiare il destino di una squadra. Non tutti però la pensano così... Leggi »