Zingonia, la forza della legge: ancora un centinaio di Carabinieri impegnati in controlli

CISERANO - Ancora Carabinieri in azione in grande stile a Zingonia per controllare il condominio Athena 1 e tutto il quartiere. Dall'alba, sul posto, impegnati un centinaio di militari con il supporto delle unità speciali

Grande spiegamento di forze a Zingonia. Dalle prime luci dell'alba un centinaio di Carabinieri stanno passando al setaccio il condominio Athena 1 e tutto il quartiere. E ormai è un chiaro messaggio a chi vive nell'illegalità: nessuna tregua, questa non è una zona franca, la legge sarà fatta rispettare a ogni costo, con tutti i mezzi disponibili.

E' il terzo imponente blitz organizzato dai Carabinieri, dopo quello di metà novembre e quello di fine gennaio. Anche stavolta impegnati i militari della Compagnia di Treviglio, con il sostegno di quelli del Comando provinciale di Bergamo. In più, naturalmente, le unità speciali. Ovvero il Nucleo elicotteristi di Orio al Serio ma anche le Unità cinofile di Orio al Serio e di Casatenovo.

Sul posto, per aprire gli appartamenti ove necessario, anche i Vigili del fuoco. Con loro anche la Polizia locale per quanto riguarda la viabilità in questa giornata in cui Ciserano, visto l'arrivo così imponente di Carabinieri, è più trafficata di Bergamo nel tentativo di fare piazza pulita contro gli spacciatori e chi detiene armi nella sua abitazione.