Un mercatino di libri per sostenere la biblioteca civica "Angelo Mai"

BERGAMO - Nella Sala dei Ritratti della biblioteca ‘Angelo Mai’, in piazza Vecchia si svolge un nuovo mercatino dei libri. Organizzato dall'Associazione Amici della Biblioteca Civica "Angelo Mai", dopo il successo dell'edizione serale dell'11 luglio scorso.

L'Associazione Amici della Biblioteca Civica "Angelo Mai" ci riprova: dopo il grande successo dell'11 luglio, ecco un nuovo mercatino del libro per sostenere l'attività della biblioteca stessa.

Anche durante questo weekend, così com'era accaduto nell'iniziativa serale di luglio, la vendita è proposta con il sostegno della commissione culturale della biblioteca. Viene riproposta ora in occasione della Millegradini e delle Giornate europee del patrimonio. Con la nuova vendita di libri l'obiettivo è quello di sostenere la riapertura e le attività della biblioteca.

Questa volta, accanto alle edizioni della biblioteca, saranno disponibili preziosi e introvabili volumi d’arte, sempre a prezzi assolutamente imbattibili. La vendita si svolgerà nella Sala dei Ritratti della biblioteca ‘Angelo Mai’, in piazza Vecchia.

L’operazione ha come scopo non solo di riavvicinare il pubblico alla lettura, ma anche di attirare l’attenzione di tutti sulle esigenze della nostra Biblioteca Civica, in un momento di ristrutturazione e riallestimento, che prelude alla riapertura delle sue splendide sale.