Treviglio: troppe api, il centro chiude ai pedoni

TREVIGLIO - Insolito episodio ieri in città: uno sciame d'api, di dimensioni anche rilevanti, in piazza Manara proprio di fronte al municipio. La Polizia locale ha delimitato l'area impedendo il transito dei pedoni e ha chiamato un apicoltore per risolvere il problema

Per un'ora abbondante il centro cittadino di Treviglio presidiato dalla Polizia locale e chiuso ai pedoni. Non si trattava di nessuna manifestazione, bensì di uno sciame d'api che aveva deciso di occupare lo spazio di piazza Manara davanti al municipio.

Il Comando della Polizia locale, una volta scoperto dell'arrivo di questi insoliti visitatori, ieri pomeriggio ha provveduto a delimitare l'area per evitare che i pedoni potessero avvicinarsi e correre rischi inutili.

Contemporaneamente è stato chiamato un apicoltore per "liberare" la piazza da questi esemplari, arrivati davvero numerosi, e riportare la situazione alla normalità.

Tutto si è svolto senza alcun intoppo. Giusto un'oretta di disagio. Soprattutto tanta curiosità da parte dei cittadini per l'insolito episodio.