Travolto da un'auto, operaio muore nel bresciano

AZZANO SAN PAOLO - Tragico incidente sul lavoro per Emanuele Rota, operaio di 56 anni residente in paese: ieri mattina è stato travolto da un'auto sulla strada provinciale 235 a Torbole Casaglia nel bresciano

Stava lavorando sulla strada provinciale 235 a Torbole Casaglia, nel bresciano, è stato travolto da un'automobile. Emanuele Rota, operaio di 56 anni residente ad Azzano San Paolo, ieri mattina ha perso tragicamente la vita. 

L'incidente è avvenuto verso le 7.45 mentre il bergamasco, dipendente di un'azienda con sede a Gallarate, stava procedendo alle operazioni di restringimento della carreggiata per poter scaricare una ruspa e dare inizio alle operazioni di scavo per la posa di una conduttura.

In quel momento, però, è sopraggiunta una Mini che l'ha centrato in pieno e l'ha fatto cadere rovinosamente sull'asfalto. La caduta è stata fatale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno provato in ogni modo a rianimarlo, ma alla fine hanno dovuto arrendersi anche loro di fronte all'evidenza e prendere atto dell'avvenuto decesso.

Sul posto anche la Polizia stradale per ricostruire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità.