Tragedia: muore mentre sta raccogliendo le castagne con la moglie

BONATE - Un uomo di 68 anni residente in paese è deceduto venerdì pomeriggio sotto gli occhi della moglie. I due erano a Torre de' Busi (Lc) per raccogliere castagne nella frazione di San Marco, ma il pensionato è stato colto da un malore. Inutile l'arrivo dei soccorritori.

E' andato a Torre de' Busi (Lc) per una tranquilla giornata da trascorrere raccogliendo castagne, ma non ha più fatto ritorno a casa: un uomo di 68 anni, residente in paese, è stato colto da malore ed è morto nonostante l'intervento dei soccorritori.

La tragedia è avvenuta nella frazione di San Marco nella giornata di venerdì. L'uomo, un pensionato di 68 anni, stava raccogliendo castagne nella zona boschiva quando, verso le 16, ha accusato un malore.

La moglie, senza esitare, ha chiamato il 118. Sul posto è arrivata l'ambulanza dei volontari di Calolziocorte. Viste le condizioni critiche, tuttavia, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. Purtroppo, però, ogni tentativo si è rivelato inutile: l'anziano è deceduto sul posto.