Tedesco cade con lo scooter: interviene l'elisoccorso

CERETE - E' caduto rovinosamente a terra mentre era in sella al suo scooter sulla strada provinciale. Un turista tedesco questa mattina è stato trasportato in gravi condizioni con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Stava viaggiando con lo scooter sulla strada provinciale53, nel territorio di Cerete al confine con Sovere, è caduto rovinosamente a terra. Un uomo di 57 anni, di nazionalità tedesca, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L'incidente è avvenuto verso le 10.30. La dinamica è ancora da accertare, ma pare che non ci siano altri mezzi coinvolti e che l'uomo di 57 anni, in sella al suo scooter Kymco 300, per cause al momento sconosciute abbia fatto tutto da solo. 

Sul posto è arrivata l'automedica con un'ambulanza dei Volontari della Presolana. Le condizioni dell'uomo, però, sono parse più gravi del previsto tanto da richiedere l'intervento dell'eliambulanza. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Clusone.