Stroncato da un infarto mentre è in volo verso Orio al Serio

ORIO AL SERIO - Tragedia sul volo Ryanair partito nel tardo pomeriggio di venerdì per atterrare in città: un uomo di 57 anni, residente nel milanese, è stato stroncato da un malore. Inutili i tentativi di soccorrerlo

Il volo di ritorno verso casa si è trasformato in tragedia. Un passeggero di 57 anni, residente nel milanese, venerdì è morto sul volo diretto da Valencia a Orio al Serio. Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorso.

L'aereo della Ryanair era decollato alle 18.15 da Valencia. Poco dopo, però, l'uomo ha avuto improvvisamente un malore. Il personale di bordo, che viene formato anche per l'assistenza di primo soccorso, ha provato a prestare le prime cure. Ma ci si è subito resi conti che la situazione era ben più grave del previsto.

Immediata la richiesta al Comandante di atterrare nello scalo più vicino per potere affidare il passeggero alle cure dei medici. L'atterraggio è avvenuto a Girona ma, purtroppo, l'estremo tentativo non si è rivelato sufficiente per salvare la vita al passeggero.

Il volo ha accusato forti ritardi. Era atteso a Orio al Serio per le 20.15, l'aereo è arrivato verso mezzanotte.