Seriate, i ladri fanno festa: 12 cantine in una sola notte

SERIATE - Brutto risveglio ieri mattina per i residenti del condominio di via Puccini 8. Qualche malintenzionato nella notte era andato a visitare le cantine. In tutto sono dodici quelle aperte, spariti beni di ogni tipo, da quelli alimentari a quelli tecnologici

Con una settimana di ritardo rispetto alla Pasqua, ma hanno fatto festa lo stesso: i ladri, nella notte tra sabato e domenica, hanno preso di mira un condominio situato a Seriate al civico 8 di via Puccini. Una banda organizzata, di sicuro: perché una persona sola non avrebbe potuto da sola svuotare 12 cantine così com'è purtroppo accaduto.

I residenti non si sono accorti di nulla. O, meglio, hanno avuto lo choc soltanto nella mattinata di domenica quando hanno visto le cantine completamente aperte. Ancora prima di entrare, c'è voluto ben poco per capire che di notte qualcuno era passato da quelle parti.

Gli inquilini del condominio non hanno potuto fare altro che telefonare ai Carabinieri per farli arrivare sul posto e per sporgere denuncia. Ora dovranno fare l'inventario della merce sparita. Pare proprio di ogni tipo: dal televisore fino a beni alimentari.