Scontro tra auto e moto sulla Briantea, muore un uomo di 58 anni

PALAZZAGO - Un incidente mortale, ieri pomeriggio verso le 17, sulla Briantea. Ha perso la vita un uomo di 58 anni, residente a Cisano Bergamasco, che in sella alla sua Honda Cbr è andato a sbattere contro una Fiat Qubo che, provenendo dalla direzione opposta, voleva svoltare a sinistra.

Uno scontro fatale, ieri pomeriggio, sulla Briantea: Gianluigi Formenti, 58 anni, residente a Cisano Bergamasco, ha perso la vita dopo uno scontro con un'automobile.

Erano passate le 17 da pochi minuti quando, in prossimità della rotatoria con via Lega Lombarda, il motociclista in sella a una Honda Cbr diretto verso casa è andato a sbattere contro una Fiat Qubo, guidata da un uomo di 64 anni, che intendeva svoltare a sinistra.

Le responsabilità sono ancora da chiarire: ieri, al momento dell'incidente, risultava difficile capire se il motociclista procedeva a velocità elevata o se l'automobilista gli ha tagliato la strada. Di certo l'urto è stato davvero violento.

Sul posto, oltre ai Carabinieri si Zogno, anche i soccorritori della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore che hanno cercato a lungo di rianimare il motociclista. Tutti i tentativi, però, alla fine si sono rivelati purtroppo inutili.