Scontro in autostrada, otto chilometri di coda sulla A4

BOLGARE - Un brutto incidente, ieri pomeriggio verso le 14, ha causato enormi disagi agli automobilisti in viaggio sulla A4 verso Brescia, tra Seriate e Grumello del Monte all'altezza del territorio di Bolgare. Fino a otto chilometri di coda, con situazione tornata progressivamente alla normalità dopo due ore

Un tamponamento coinvolge più veicoli, il traffico autostradale va in tilt: code fino a otto chilometri, ieri pomeriggio, sulla A4 tra Seriate e Grumello del Monte all'altezza del territorio di Bolgare.

L'incidente è avvenuto verso le 14, nella carreggiata in direzione Brescia, con il coinvolgimento di un camion, di un'automobile e di un furgone.

Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada di Seriate, anche i volontari del 118. Tre le persone ferite ma, fortunatamente, non gravi. Lo scontro, però, ha causato enormi disagi agli automobilisti: sull'autostrada si sono formate lunghe code, anche fino a otto chilometri. Code anche nella direzione opposta per i curiosi che rallentavano. Autostrade per l'Italia suggeriva di uscire al casello di Bergamo e di rientrare a Grumello.

Poi, dalle 16, la situazione ha iniziato a tornare progressivamente verso la normalità.