Riesci a identificare il ladro? Il titolare dell'attività ti assume a tempo indeterminato

BERGAMO - Un premio e un posto di lavoro a tempo indeterminato: è quanto offre il titolare del "Mc Point", il negozio di informatica preso di mira dai ladri nei giorni scorsi, per un bottino che si aggira attorno a qualche decina di migliaia di euro.

Una taglia per rintracciare l'autore del furto ormai sta diventando una prassi abituale: ma quello che hanno fatto i titolari di un negozio cittadino, il "Mc Point" alla Malpensata, non ha davvero precedenti: chi riesce a dare informazioni utili per rintracciare i ladri riceverà un premio e l'assunzione a tempo indeterminato.

L'annuncio arriva direttamente dal titolare, stanco delle ruberie e della microcriminalità, che ha pubblicato tutto su Facebook. Compreso il video dell'irruzione nel negozio. Durata con ogni probabilità meno di due minuti d'orologio ma sufficiente per creare danni di qualche decina di migliaia di euro. 

"Scusate se disturbiamo - scrive il titolare -, ma ci può servire il vostro aiuto. Di seguito pubblichiamo il video che riprende il furto che abbiamo subito la scorsa notte. Questo dimostra la cattiveria delle persone nella mancanza del rispetto dei sacrifici di chi lavora. Vi invitiamo a darci informazioni utili al riconoscimento di questi signori. Riceverete un premio oltre a un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Garantiamo l'anonimato".