Redona, auto contro il tram: è la 37esima volta dal 2009 a quel semaforo

BERGAMO - Un incidente tra auto e tram al semaforo di Redona. O, meglio, un altro incidente: perché dal 2009, anno in cui è stata inaugurata la linea del Tram delle Valli, le forze dell'ordine sono intervenute ben 37 volte a causa di uno scontro all'incrocio.

Un auto che va a sbattere contro il Tram delle Valli e rovina tutta la parte anteriore, soprattutto sul lato passeggero. E' l'incidente avvenuto nella mattinata di ieri, fortunatamente senza feriti.

Erano circa le 8.15 quando i due mezzi sono entrati in collisione. Sul posto gli agenti della Polizia locale per ricostruire la dinamica ed accertare le responsabilità. I passeggeri del tram sono stati invitati a scendere.

Non si tratta tuttavia di un episodio raro da queste parti tra auto e tram. Dal 2009, anno in cui è stata inaugurata la linea, le forze dell'ordine sono intervenute ben 37 volte per un incidente tra auto e tram. 

Di solito, secondo la Polizia locale, la causa consiste nell'attraversamento con il semaforo rosso da parte di chi, al volante della sua auto, o guida in modo distratto o è sempre di fretta.