Rapina l'Eurospin di Ranica: anziano finisce in manette

RANICA - Ha rapinato l'Eurospin ma non è riuscito a godersi quei soldi: un uomo di 65 anni, residente a Scanzorosciate, dopo aver messo a segno il colpo è stato intercettato dai Carabinieri che lo hanno arrestato dopo un breve inseguimento

Pistola in pugno e modo decisi: un uomo di 65 anni, dopo aver rapinato l'Eurospin di Ranica, è stato arrestato dai Carabinieri di Alzano Lombardo al termine dell'inseguimento.

L'anziano è entrato nell'esercizio commerciale nel tardo pomeriggio di ieri, all'incirca verso le 18, facendo subito capire le sue intenzioni con una Beretta calibro 7,65 in mano. Si è fatto consegnare tutti i soldi disponibili in quel momento, poi ha cercato di fuggire per far perdere le sue tracce.

Gli è andata male. I Carabinieri, già impegnati nel pattugliamento del territorio, una volta avvisati dal supermercato lo hanno rintracciato in pochi istanti. E, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo. 

Da accertamenti risulta che il rapinatore è residente a Scanzorosciate e ha un bel "curriculum" in virtù dei suoi precedenti guai con la giustizia.