Ranica: la Befana porta 5 milioni con la Lotteria Italia

RANICA - Arriva qui il primo premio della Lotteria Italia portato dalla Befana: un biglietto, quello estratto ieri, che vale la bellezza di 5 milioni di euro. Già aperta, naturalmente, la caccia al vincitore del tagliando fortunato

Non solo caramelle o carbone per i più cattivi. La Befana a Ranica porta anche i soldi. Tanti soldi. Ovvero i 5 milioni di euro del primo premio della Lotteria Italia. Proprio qui nella bergamasca, infatti, è stato venduto il fortunato biglietto Q 425840 che si porterà a casa tutta quella montagna di quattrini.

Davvero un bel colpo di fortuna per il possessore. Forse è più facile azzeccare un terno al lotto. Il biglietto del primo premio, infatti, è stato estratto in mezzo a più di 8 milioni 800 mila tagliandi venduti in tutta la penisola.

Con questa edizione sono stati ricavati 44 milioni 25 mila euro a fronte di premi distribuiti per 29 milioni di euro. L'edizione 2016 della Lotteria Italia ha registrato un lieve incremento di biglietti venduti (circa l'1,3 per cento in più rispetto all'anno precedente), con il Lazio in testa alle regione in cui si gioca di più in virtù di 1,6 milioni di biglietti venduti. A seguire Lombardia, Campania ed Emilia Romagna.

A Ranica, 6 mila abitanti, naturalmente è già iniziata la caccia al fortunato vincitore.