Quello strano ladro che ruba solo pasta per dentiere

BERGAMO - Lunedì un romeno di 38 anni, residente a Milano, è stato fermato all'uscita dell'Esselunga di via San Bernardino: si era impossessato di 34 confezioni di Polydent, fissante per le dentiere. Pare che nella sua vita abbia già fatto altri colpi, rubando sempre lo stesso prodotto.

Se la vostra scelta fosse quella di rubare qualcosa, magari in un supermercato dove la scelta abbonda, su cosa vi buttereste? Un romeno di 38 anni, residente a Milano, ha scelto la pasta per fissare le dentiere. Difficile pensare a un utilizzo in famiglia, viene spontaneo pensare a furti su commissione.

La spiegazione la darà al giudice. Perché lunedì l'uomo è stato fermato all'Esselunga di via San Bernardino. Era stato bloccato dall'addetto alla sicurezza che l'aveva poi consegnato agli agenti di una Volante. Cosa nascondeva? Ben 34 confezione di Polydent, fissante per le dentiere, per un valore complessivo di 169 euro.

Il giudice, in attesa del processo, ha deciso per lui la misura dell'obbligo di dimora nell'abitazione di Milano negli orari serali e notturni, ovvero dalle 22 fino alle 6.

Pare, tuttavia, che quello di lunedì non sia stato l'unico colpo: secondo alcune fonti l'uomo avrebbe già commesso una decina di furti in supermercati. Ovviamente scegliendo sempre il fissante per dentiere. Stessa marca, a lui piace così.