Paullese, la Regione finanzia un nuovo ponte sull'Adda

MILANO - Nell'ambito degli interventi prioritari sulla mobilità adottati oggi dalla Giunta regionale è stato approvato anche il finanziamento di 16,5 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ponte sull'Adda, sulla ex statale n. 415 'Paullese'.

"Si tratta del terzo lotto degli interventi previsti - ha spiegato l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte - per riqualificare e potenziare la Paullese, una delle direttrici più trafficate della Lombardia".

Altra novità è lo stanziamento a favore della Città metropolitana di Milano di 8,6 milioni, sempre per la riqualificazione della 'Paullese', in particolare per il completamento del secondo lotto.
 
"Con il provvedimento approvato in Giunta - ha commentato l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini - Regione Lombardia dimostra ancora una volta di mantenere le promesse e di saper ascoltare le esigenze dei territori". "Da assessore del territorio cremonese - ha concluso Cappellini - non posso che congratularmi con il collega Sorte, che ha saputo tradurre in atti concreti richieste valide e giuste che arrivano dai nostri territori".