Otto minuti per rubare quattro pneumatici: marito e moglie condannati

BERGAMO - Quindici mesi di condanna in tutto, 9 per lui con obbligo di dimora a Pumenengo e 6 per lei, per quanto riguarda la coppia sorpresa nella notte tra il 16 e il 17 settembre a Redona durante il furto di pneumatici. In otto minuti avevano asportato tutte le gomme di un'Audi A5.

C'è chi ha bisogno di mezz'ora per cambiare una ruota bucata e, forse, non riesce nemmeno nell'impresa. Roba da dilettanti: la coppia di Pumenengo sorpresa nella notte tra il 16 e il 17 settembre, in otto minuti aveva asportato i quattro pesanti pneumatici di un'Audi A5. Il giudice ieri mattina li ha condannati.

Erano stato sorpresi a Redona, in via Tedeschi, dagli agenti della Polizia che avevano notato il loro tentativo. Le gomme erano già state caricate sulla Volkswagen Polo. Loro avevano provato a giustificarsi dicendo che erano stati costretti a farlo dalla necessità: con la vendita di ogni gomma a cento euro avrebbero potuto pagare le bollette.

Ieri il giudice ha condannato lui, che aveva un piccolo precedente penale, a 9 mesi con obbligo di dimora a Pumenengo. Per lei invece 6 mesi con la sospensione condizionale della pena.

I loro guai, tuttavia, potrebbero non essere finiti: la Polizia sta svolgendo indagini su altri nove casi di furto di pneumatici: in tutte queste occasioni era stata segnalata la presenza di una Volkswagen Polo.