Orio al Serio: arrivano le cabine per riposare in attesa del volo

ORIO AL SERIO - Aeroporto sempre più tecnologico ma anche sempre più confortevole: arriva "ZZZleepandGo", piccoli moduli insonorizzati e dotati di ogni confort in cui il passeggero può concedersi qualche ora di riposo in attesa del volo. Prentazioni anche su Internet e con la App dedicata.

Piccole cabine per far sì che i passeggeri possano concedersi qualche ora di riposo in un ambiente protetto, tranquillo, dotato di ogni confort: si chiama "ZZZleepandGo", è il modulo abitativo che trova ora collocazione all'interno dell'aeroporto di Orio al Serio.

Non è una semplice brandina in una cameretta isolata: di tratta di uno spazio insonorizzato con letto, deposito bagagli, anche la scrivania con il wifi gratuito, prese a 220 volt e usb oltre, naturalmente, allo schermo con l'orario dei voli.

L'idea è di tre giovani: Alberto Porzio, Matteo Anthony Destantini e Nicolas Mantonati che hanno proposto all'aeroporto questo nuovo sistema per qualche ora di riposo in attesa del volo. Del resto a quanti è capitato di avere dubbi sull'orario in cui alzarsi in piena notte per essere lì all'orario giusto? Ora si può prendere in considerazione anche questa idea. Il costo non è proibitivo: 8 euro la prima ora, 6 euro per ogni ora successiva. L'igiene è garantita. Così come la comodità per accedere ai moduli: oltre a verificare se ce n'è uno libero arrivando direttamente sul posto, è possibile prenotarlo anche su Internet o scaricando la App.