Nuova illuminazione nelle gallerie della Val Brembana: disagi in vista per il traffico

BERGAMO - La Provincia è pronta per dare il via alla seconda fase dei lavori di illuminazione delle gallerie della Val Brembana. Arrivano i corpi illuminanti con tecnologia a led per dare maggiore sicurezza agli automobilisti e per garantire maggiori risparmi. Lavori previsti dal 5 ottobre.

Un nuovo intervento sulla ex statale 470: a breve i tecnici interverranno nuovamente nelle gallerie per cambiare le lampade e sostituirle con corpi illuminanti con tecnologia a led. Una bella novità, voluta dalla Provincia di Bergamo, che porterà sia a maggiore sicurezza per gli automobilisti in virtù di una illuminazione più efficace, sia a minori costi di manutenzione e a una bolletta più "leggera".

Dopo un primo intervento avvenuto ad agosto, i lavori riprenderanno a partire da settimana prossima:

- le gallerie Antea e Frasnadello, nei Comuni di San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco, saranno chiuse al traffico dalle ore 8.30 di lunedì 5 ottobre alle 6 di sabato 10 ottobre e, ancora, dalle 8.30 di lunedì 12 ottobre alle 6 di mercoledì 14 ottobre con deviazione del traffico sulle strade comunali dei due paesi;

- la galleria Lenna nell'omonimo comune resterà chiusa al traffico dalle 8.30 di lunedì 12 ottobre alle 6 di sabato 17 ottobre e, ancora, dalle 8.30 di lunedì 19 ottobre alle 6 di mercoledì 21 ottobre. Il traffico sarà deviato sulla strada provinciale 1 Lenna - Mezzoldo.