Mosca è più vicina: dal 20 dicembre un volo quotidiano per la capitale russa

ORIO AL SERIO - Una piacevole novità per i viaggiatori interessati ad andare in Russia per il piacere del turismo o per affari: dal 20 dicembre l'aeroporto sarà collegato quotidianamente allo scalo di Mosca Vnukovo con la compagnia low cost Pobeda. Andata e ritorno con soli 100 euro.

Un volo quotidiano, tutti i giorni, per azzerare le distanze con la Russia: è la piacevole novità per l'aeroporto di Orio al Serio e, di certo, per migliaia di viaggiatori.

La novità inizierà a funzionare dal 20 dicembre grazie all'accordo stretto tra Sacbo e Pobeda, la compagnia aerea low cost che rientra nel gruppo Aeroflot. Quanto low cost? E' presto detto: un viaggio di andata e ritorno da Orio al Serio a Mosca (scalo di Vnukovo, a una ventina di chilometri a sud della città) costerà circa cento euro a bordo di in Boeing 737-800 Next Generatiom da 189 posti.

Il volo è pianificato quotidianamente per le 15 con arrivo a Mosca alle 20.25 (ora locale). Al contrario, per il rientro il volo è previsto alle 13.05 (ora di Mosca) con arrivo alle 14.30 italiane.

Per rendere il servizio ancora più appetibile, la compagnia russa ha allestito un'offerta all inclusive comprensiva anche di trasporto per Milano Centrale in bus o, a Mosca, verso il centro città con il treno in 35 minuti.