Maroni: "L'Expo è un successo"

Il Presidente della Regione Lombardia difende il risultato dell'Esposizione Universale citando dati e statistiche. Ed evidenzia che la gran parte dei visitatori si è dichiarata soddisfatta. Ora l'obiettivo è quello di tradurre in azioni concrete tutto ciò di cui si sta parlando all'Expo.

"Expo è un successo, basti sentire quello che dice la gente quando va a visitare l'esposizione universale: il 90% degli interpellati dice di essersi divertito e il 65% dice che ci tornerà. Ma vogliamo che Expo sia un successo anche di contenuti. E lo sarà se riusciremo a trasferire in azioni concrete la carta di Milano, il documento che è già stato firmato da più di mezzo milione di persone, dove si parla di lotta alla contraffazione alimentare, per cui se riusciremo a tradurre tutto questo in azioni concrete faremo un servizio utile alle nostre imprese dell'agroalimentare e ai nostri cittadini e lasceremo davvero un grande lascito".

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni intervenendo in diretta a RadioMontecarlo ospite della trasmissione 'Morning show'.