La Foppapedretti torna da Scandicci con i primi tre punti del campionato

BERGAMO - Dopo la sconfitta a Treviso e quella casalinga contro le campionesse d'Italia in carica, la Foppapedretti fa suo il match nella trasferta di Scandicci. Un incontro finito 3-1 che ha dato prova di una dimostrazione di carattere e che porta serenità e i primi punti della stagione.

Lontano da casa, ma non si offenderà nessuno: i primi tre punti del campionato per la Foppapedretti arrivano dalla trasferta di Scandicci.  Una bella prova, convincente, dopo le due sconfitte arrivate nei primi due turni.

Al via scendono in campo Lo Bianco opposta a Barun, il libero Cardullo, le centrali Paggi e Aelbrecht, le attaccanti Gennari e Plak. Dall’altra parte della rete le ex Merlo, Loda, Stufi e Fiorin insieme alla regista Rondon, alla centrale Toksoy e all’opposto Nikolova. L’avvio è frizzante, la Foppapedretti fa suo con cinismo il primo parziale ai vantaggi, 28-26, alla prima palla set che le si presenta tra le mani. Poi arriva lo strappo del due a zero, sotto i colpi di Plak. Ma le padrone di casa trovano l’allungo con Nikolova: 1-2 e si riparte. Un quarto parziale esaltante, con la Foppapedretti a rincorrere ma brava a riprendere le redini, a ribaltare e a chiudere in mezz’ora il set della vittoria. Che mette in valigia tre punti prima del turno infrasettimanale che vedrà le rossoblù restare a guardare: turno di riposo e poi nuova sfida toscana. Al PalaNorda, domenica, arriva Firenze.


Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo 1-3 (26-28, 19-25, 25-16, 19-25)
Savino Del Bene Scandicci: Stufi 3, Alberti 1, Loda 14, Lotti n.e., Fiorin 2, Pietersen 7, Merlo (L), Toksoy 14, Scacchetti n.e., Giampietri n.e., Nikolova 18, Rondon 3. All. Bellano
Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 16, Frigo 1, Gennari 13, Cardullo (L), Aelbrecht 7, Paggi 8, Barun-Susnjar 15, Lo Bianco 1, Mambelli n.e., Sylla 4. All. Lavarini
Arbitri: Andrea Bellini e Francesco Puletti

Note
Durata Set: 30’, 28’, 24’, 30’
Muri: Scandicci 5, Bergamo 13
Battute Vincenti: Scandicci 4, Bergamo 7
Battute Sbagliate: Scandicci 8, Bergamo 11