La betoniera vola dal ponte: che rischio a Presezzo!

PRESEZZO - Viaggiava trasportata su una bisarca quando, per cause ancora ignote, una betoniera si è ribaltata: troppo pesante per il guard rail, si è abbattuta sulla strada sottostante, fortunatamente in un momento in cui non stava arrivando nessuno

Ci sarebbe davvero da accendere un cero in chiesa: una betoniera che si ribalta e vola giù dal ponte sull'Asse interurbano. Fortunatamente senza centrare alcun veicolo in transito. Poteva avere conseguenze davvero tragiche ciò che è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 marzo, poco prima delle 16.30.

L'episodio si è verificato su un ponte, nel tratto di Presezzo, all'altezza dello svincolo per Terno d'Isola nella carreggiata in direzione Lecco. Ancora in fase di accertamento le cause dell'accaduto. Quel che è certo è che la betoniera è caduta dalla bisarca che la stava trasportando.

Il suo peso ha consentito di vincere anche la resistenza del guard rail e di precipitare sulla strada attraversata dal ponte.

Se ciò che conta è che nessuno si sia fatto male, restano da registrare gli enormi disagi subiti poi del traffico. Sul posto, infatti, hanno dovuto lavorare non poco i Vigili del fuoco per rimuovere la betoniera mentre, da una parte e dall'altra, si erano formate lunghe code a causa del senso unico alternato.

La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo qualche ora, all'incirca verso le 20.