Incidente tra auto e scooter, grave un bambino di cinque anni

TREVIGLIO - Un bambino di cinque anni è stato trasportato d'urgenza con l'elicottero, ieri mattina, all'ospedale di Bergamo. Viaggiava con il papà sullo scooter, si sono scontrati con un'automobile in via Casirate Vecchia. Il bambino non è in pericolo di vita ma ha le gambe in gravi condizioni.

Un uomo in sella a uno scooter, che trasportava il figlio di cinque anni, si è scontrato con un'automobile: grave il bambino, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale.

E' accaduto ieri mattina in città, erano circa le 7.45, in via Casirate Vecchia. L'uomo sullo scooter, 40 anni e di nazionalità egiziana, era diretto verso Calvenzano. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri. Nessun dubbio, invece, sul fatto che lo scontro abbia prodotto serie conseguenze.

Sul posto sono arrivate le ambulanze della Croce Rossa di Treviglio, la Croce Bianca di Rivolta d'Adda e l'automedica. Purtroppo le condizioni del bambino sono apparse subito gravi per quanto riguarda gli arti inferiori. E' stato quindi richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il papà, in condizioni meno gravi, è stato invece trasportato all'ospedale cittadino. Nessuna conseguenza, salvo un grosso spavento, per la persona al volante dell'automobile.