Incidente sull'autostrada, morto un operaio di Monasterolo

MONASTEROLO DEL CASTELLO - Un violentissimo scontro in autostrada è costato la vita, ieri pomeriggio, a Enrico Lazzaroni, 53 anni, residente in paese. Stava viaggiando con due colleghi della Isolgamma di Casazza sull'autostrada A7. L'incidente nel pavese contro un Tir

Una tragedia scuote la comunità cittadina di Monasterolo del Castello. Enrico Lazzaroni, 53 anni, è morto ieri pomeriggio in seguito a un tremendo incidente sull'autostrada A7 mentre era di ritorno dal lavoro. Stessa sorte per un altro suo collega, un terzo invece è rimasto fortunatamente ferita in modo lieve.

L'incidente è avvenuto nel pavese, tra le uscite di Casei Gerola e Gropello Cairoli, in prossimità dell'area di sosta di Dorno. Per cause ancora da accertare il furgone su cui viaggiava Lazzaroni con i suoi colleghi della Isolgamma di Casazza, verso le 16.30 ha sbandato paurosamente. Poi, ad alta velocità, è andato a sbattere contro il Tir che lo precedeva.

Lo scontro è stato molto violento, così come dimostrano le lamiere del furgone completamente accartocciate sull'abitacolo. Inutile, purtroppo, l'intervento dei soccorritori per la sorte di Lazzaroni. Non c'era più nulla da fare, se non prendere atto dell'avvenuto decesso. Il collega ferito è stato portato in ospedale, illeso il conducente del Tir, un uomo di 34 anni residente a Novara.