Incendio lunga la ferrovia nei pressi di Treviglio: la circolazione ferroviaria va in tilt

TREVIGLIO - Un incendio lungo la ferrovia ha creato enormi disagi, ieri nel tardo pomeriggio, all'ora del rientro a casa dei pendolari da Milano. I treni hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti, un paio sono stati anche cancellati. Trenord ha subito messo a disposizione autobus per il servizio sostitutivo

Un incendio dalle cause ancora imprecisate, ma dalle conseguenze certe: la circolazione ferroviaria, nel tardo pomeriggio, è andata in tilt per l'intervento dei Vigili del fuoco.

Il luogo dell'incendio si colloca tra Treviglio Ovest e Verdello. Non si sa ancora di cosa si sia trattato, qualcuno parla di incendio di sterpaglie. I Vigili del fuoco sono arrivati sul posto verso le 18.

Com'è facilmente intuibile, l'accaduto ha avuto notevoli conseguenze per la circolazione dei treni e, vista l'ora, ha penalizzato non poco i pendolari al rientro da Milano. I convogli hanno accumulato pesanti ritardi, anche fino a un'ora, mentre un paio di viaggi sono stati addirittura cancellati.

Pronto l'intervento di Trenord che, nel tentativo di limitari i disagi, non dipendenti dal suo servizio ma da cause esterne, ha subito messo a disposizione gli autobus per il servizio sostitutivo fino a quando la situazione è tornata finalmente alla normalità.