Inaugurato il nuovo parco della Malpensata

BERGAMO - Una buona notizia per tutta la città. Nella mattinata di ieri il sindaco Giorgio Gori ha inaugurato il nuovo parco della Malpensata. Si tratta di un nuovo spazio attrezzato messo a disposizione della comunità dopo un anno e mezzo di cantiere

Il cantiere ormai si notava da tempo, una nuova area ora è messa a disposizione dei cittadini. Nella mattinata di ieri Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, insieme alla Giunta comunale ha inaugurato il nuovo parco della Malpensata: un’area verde di 11.687 metri quadrati corrispondenti che ospita da oggi un campo da basket e pallavolo, un’area parkour, realizzata in collaborazione con Uisp e l’Associazione ParkourWave, e il nuovo centro giovanile. L’area giochi per bambini è in fase di ultimazione e sarà completata in una ventina di giorni.
?
Nei giorni scorsi anche BergamoWifi è sbarcato nel nuovo parco, realizzando la prima isola del quartiere della Malpensata: con questo hotspot il sistema del wifi pubblico del Comune di Bergamo raggiunge quota 100 punti d’accesso in città, confermandosi uno dei sistemi più avanzati del nostro Paese.?

L’intervento per la realizzazione del parco sono durati oltre un anno e mezzo e hanno previsto lavorazioni per un valore complessivo di 800 mila euro al netto dell’Iva.?

Venerdì 24 marzo alle 18 apre ufficialmente invece Gate, il centro giovanile del Comune di Bergamo, il terzo di questo genere del Comune di Bergamo, dopo Edoné e Polaresco: una novità importante per le politiche giovanili del quartiere e della zona a sud della città.