Grave un dodicenne caduto sulla pista da motocross

BERGAMO - Un ragazzino di dodici anni è in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni. E' caduto ieri sulla pista di motocross di Adro, nel bresciano, dove si stava allenando con la sua Ktm 250. Dopo l'uscita dell'ambulanza ci si è resi conti che era opportuno l'intervento dell'elisoccorso.

Si stava allenando sulla pista di motocross, è caduto rovinosamente a terra: un dodicenne residente in città è ora in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni.

Luogo dell'incidente è la pista di Adro nel bresciano. Il ragazzino, per cause ancora da accertare, verso le 10 ha perso il controllo della sua moto ed è caduto.

Sul posto sono arrivati in pochissimi istanti i soccorritori del Gruppo Volontari Ambulanza di Adro, ma le condizioni del ragazzino sono sembrate subito preoccupanti tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso di Bergamo che l'ha trasferito all'ospedale Papa Giovanni.

Sul posto anche i Carabinieri di Adro che hanno provvisoriamente chiuso l'impianto sportivo per i necessari accertamenti.