Ghisalba, scontro tra lo scooter e un Suv: uomo di 33 anni portato con l'elisoccorso a Brescia

GHISALBA - Un brutto incidente ieri pomeriggio, quando mancavano pochi minuti alle 15, sulla strada provinciale 99. Uno scontro tra un Suv e uno scooter, con il motociclista trasportato d'urgenza in elicottero agli Spedali civili di Brescia

E' intervenuto anche l'elisoccorso, ieri pomeriggio, per dare assistenza a un centauro di 33 anni, coinvolto in un incidente tra auto e moto a Ghisalba. Il ferito è stato portato agli Spedali Civili di Brescia ed è in gravi condizioni, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 99 quando mancavano pochi minuti alle 15. Dalle prime sommarie informazioni pare che lo scontro sia stato laterale, con un automobilista di 77 anni, al volante di un Suv, intento ad attraversare la provinciale proprio nel momento in cui è sopraggiunto l'uomo di 33 anni in sella a un grosso scooter. 

Sul posto i Carabinieri di Treviglio per ricostruire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità. Hanno dovuto faticare non poco per gestire tutto il traffico veicolare durante le operazioni di soccorso, che hanno visto impegnata un'ambulanza della Croce Rossa di Romano di Lombardia. I volontari, però, una volta compresa la gravità delle condizioni del centauro, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Il motociclista è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.