Furto su auto in sosta all'autogrill: arrestato un anziano

OSIO SOPRA - Al termine di un servizio mirato, in borghese, gli agenti della Polizia stradale hanno arrestato un pensionato residente a Bellusco (Mb) che aveva appena rubato un notebook da un'auto parcheggiata davanti all'autogrill. A casa sua una gran quantità di merce.

Stava rubando oggetti da un'auto parcheggiata davanti all'autogrill sull'autostrada: un anziano residente a Bellusco (Mb) nella mattinata di ieri è stato sorpreso dalla Polizia stradale che lo ha arrestato.

Una presenza tutt'altro che casuale quella delle forze dell'ordine: da tempo stavano tenendo sotto controllo l'area di servizio di Osio Sopra, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di furto. In giro in borghese, gli agenti hanno notato l'anziano che aveva aperto un'Alfa Romeo Giulietta ed era riuscito a impossessarsi di un computer.

Subito fermato dagli agenti, il notebook è stato restituito al legittimo proprietario, un uomo residente a Cene che si era fermato all'autogrill per fare colazione.

La Polizia stradale, però, ha deciso di andare a fondo della questione con un controllo al domicilio del pensionato: con grande sorpresa gli agenti hanno trovato un gran quantità di prodotti: dall'abbigliamento, a telefoni cellulari, alle bottiglie di vino, con ogni probabilità dovute ad altri furti su auto. Trovate anche le chiavi che l'anziano utilizzava per aprire le auto in sosta, cosa che fa pensare a un'attività sistematica.

Questa mattina è in programma il processo con rito direttissimo.