Furgone rubato a Bergamo: a bordo malviventi pronti a colpire a Gussago

BERGAMO - Un furgone rubato in città utilizzato da una banda di ladri specializzati in furti. E' stato intercettato venerdì a Gussago dai Carabinieri della stazione locale. I malviventi, alla vista dei militari, sono scappati nei campi

Non doveva essere smontato o venduto chissà dove: il furgone rubato a Bergamo serviva proprio a una banda di malviventi specializzati in furto. Ma venerdì gli è andata male: sono stati intercettati dai Carabinieri della stazione di Gussago che hanno sventato un loro tentativo.

E' accaduto dopo l'ora di cena, quando i militari erano impegnati nella consueta attività di pattugliamento del territorio. Alla vista degli uomini dell'Arma, sono stati i malviventi a farsi scoprire. Giù di corsa dal furgone per scappare nei campi, in direzioni diverse, ed evitare la cattura.

Dagli accertamenti i Carabinieri hanno scoperto non solo che il mezzo era quello rubato a Bergamo, ma anche che era stato ben attrezzato per poter forzare porte e finestre ed entrare tranquillamente nelle abitazioni. Con ogni probabilità, visto che era parcheggiato ai lati della strada, l'obiettivo individuato era proprio nelle immediate vicinanze.