Foppolo, che rischio: un elicottero cade sulla pista da sci

FOPPOLO - Un elicottero ultraleggero è precipitato ieri pomeriggio, poco prima delle 15, sulla pista da sci. Un grosso rischio per le due persone a bordo del velivolo e per i numerosi sciatori presenti. Fortunatamente non si sono registrati feriti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un rischio enorme e una grande paura per tutti: un elicottero nel primo pomeriggio di ieri, domenica 26 febbraio, è caduto a Foppolo sulla pista da sci. Fortunatamente illese le due persone a bordo e, allo stesso tempo, è andata bene perché nessuno degli sciatori è rimasto coinvolto nell'incidente.

La dinamica è ancora da accertare, così come le cause, anche se pare che si tratti di problemi al motore. Verso le 15, però, l'elicottero ultraleggero ha perso progressivamente quota fino a cadere sulla pista.

Un grosso rischio, considerato che ieri, complice anche la bella giornata di sole, non erano pochi gli sciatori che si stavano concedendo relax e divertimento sulla neve.

Sono stati proprio i presenti a prestare i primi soccorsi e a chiamare il 118. Sul posto è arrivato l'elisoccorso, ma le due persone a bordo del velivolo, una di 28 e una di 56 anni, stavano bene.