Foppapedretti, oggi il via al campionato: a vent'anni dal primo scudetto

BERGAMO - Oggi l'esordio in campionato per le rossoblù della Foppapedretti. Lontane però da casa: si gioca a Treviso contro l'Imoco Conegliano. Per la società l'inizio porta un po' di emozione: è infatti il ventesimo anniversario del primo scudetto conquistato.

Inizia oggi alle 18, con la trasferta a Conegliano, il nuovo campionato per la Foppapedretti. E se la società sottolinea che si tratta della ventiduesima in serie A1, è anche vero che questa stagione porta con sé un anniversario davvero significativo per la società rossoblù: si tratta infatti della ventesima ricorrenza del primo scudetto conquistato.

“Gli anni passano. Passano le stagioni, i campionati, le campionesse. Ma il Volley Bergamo rimane - sottolinea il presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti -. Così come rimangono i successi del passato che hanno costruito la nostra storia e rimangono immutati gli obiettivi di un futuro che si apre davanti a noi. Rimane e rimarrà sempre la voglia di dare lustro alla Foppapedretti Bergamo, a questa città, a questi tifosi. A cui voglio dire ancora una volta grazie per essere sempre con noi. Lotteremo per far sì che i vostri sogni diventino realtà”.

I tifosi, però, per poterle vedere in campo dovranno attendere ancora una settimana: l'esordio casalingo avverrà infatti domenica 25 alle 18.15 quando la Foppapedretti ospiterà al PalaNord la Pomì Castelmaggiore.