Fa la pipì in strada: multa da 3.333 euro

VERDELLO - Quanto costa fare pipì? A casa nulla, se andate in un bar è buon costume fare una consumazione. Ma se decidete di fermarvi in strada, la multa è di 3.333 euro. Lo ha scoperto a sue spese un uomo di Palazzolo sull'Oglio sorpreso dagli agenti della Polizia locale a Verdello

La prossima volta, molto probabilmente, ripensando a ciò che gli è accaduto venerdì, risolverà di colpo i suoi problemi di incontinenza: un cinquantottenne residente a Palazzolo Sull'Oglio, infatti, dovrà pagare una multa da 3.333 euro per aver fatto la pipì in un parcheggio.

Gli agenti della Polizia locale erano arrivati sul posto per tutt'altro motivo: l'uomo era in sosta in prossimità del negozio Scaini Casa di Verdello e tutto poteva far pensare a un malintenzionato arrivato sul posto per una rapina.

Quando gli uomini in divisa si sono però avvicinati, si sono accorti che l'uomo era soltanto intento a fare pipì. Tirato un sospiro di sollievo, gli agenti hanno estratto penna e taccuino. Fare pipì in strada non è più un reato penale, ma costa caro: la multa da pagare è di 3.333 euro.