Expo, Sala: "In agosto 58 mila visite al padiglione della Lombardia"

EXPO - E' stato un vero e proprio boom di visitatori quello registrato nel mese di agosto per "Pianeta Lombardia", il padiglione della Regione all'Esposizione Universale: Fabrizo Sala, assessore regionale con delega all'Expo, rivela che sono state contate 58 mila persone.

"Da quando i cancelli di Expo si aprono alle 9 di mattina anche le porte di Pianeta Lombardia sono aperte per i visitatori". Così l'assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala. "Ritengo - ha aggiunto l'assessore - che sarebbe positivo se Expo invitasse anche gli altri padiglioni ad aprire alle 9 anziché alle 10. Anche perché aprire il sito con un'ora di anticipo quando i padiglioni sono chiusi serve solamente a far attendere i visitatori, che così non possono usufruire del tempo in più per girare all'interno dell'esposizione".
 
Boom di visitatori, nel mese di agosto, a Pianeta Lombardia, il padiglione di Regione nel sito di Expo dove sono state superate le 58.000 presenze. Il picco è stato registrato tra la settimana di Ferragosto e quella successiva con una media di oltre 1500 visitatori al giorno. Particolare apprezzamento è stato espresso per le visite virtuali, con gli Oculus, ai siti Unesco della Lombardia e gli ologrammi di Teodolinda e Virgilio che danno il benvenuto all'ingresso del padiglione di Regione.
 
"Come già accaduto all'inizio di Expo - ha aggiunto l'Assessore Sala - le polemiche ingiustamente indirizzate al nostro padiglione prima della sua inaugurazione sono state zittite dai fatti e dai dati che dimostrano un contributo fattuale alla promozione del territorio lombardo e delle sue eccellenze".