Estate di lavori, al via anche le asfaltature

BERGAMO - Un mese di luglio caratterizzato da interventi sulla viabilità cittadina. Si completa il lavoro per la Zona 30 al Villaggio degli Sposi, previsti interventi di asfaltatura sul territorio comunale. Modifiche temporanee alla viabilità

Al via nuovi lavori nella città di Bergamo. La prossima settimana in diverse zone della città: al Villaggio degli Sposi si interverrà per completare la Zona 30 esistente, mentre nuove asfaltature interesseranno diverse vie cittadine. I lavori prevedono temporanee modifiche alla viabilità, opportunamente segnalate.

Al Villaggio degli Sposi si interviene per completare la realizzazione della Zona 30: verrà posta infatti una barriera mobile che impedirà l’accesso ai veicoli durante il periodo scolastico, andando così a garantire la ZTL. Nella giornata di martedì 11 luglio, dalle 8 alle 19, in via Don Vavassori all’intersezione con via Guerrazzi sarà istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata nella prossimità dell’area di cantiere. Questi lavori rientrano nel progetto di accrescimento della sicurezza sui percorsi casa-scuola.

Nuove asfaltature arriveranno in diverse vie della città, comportando anche qui modifiche alla viabilità tra il 4 e il 29 luglio. In via Madonna del Bosco (nel tratto tra via Astino e via Sombreno), in via Astino (nel tratto tra via Madonna del Bosco e via Ripa Pasqualina), in via Pelabrocco (nel tratto tra viale Vittorio Emanuele II e il civico n.71) vigeranno il divieto di sosta e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei soli residenti compatibilmente con l’andamento del cantiere.

In via SS Maurizio e Fermo (nel tratto tra via Ghislandi e via Serassi), in via Ghislandi (nel tratto tra via SS Maurizio e Fermo e via Fratelli Bronzetti) e in via Fratelli Bronzetti (nel tratto tra via Ghislandi e via Suardi/via Corridoni) vigeranno il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dove necessario per l’esecuzione dei lavori.