Esce a cercare erba, donna di 86 anni si perde nel bosco: ritrovata dal Soccorso alpino

SEDRINA - Una donna di 86 anni protagonista nella giornata di ieri di una disavventura. Era uscita in mattinata per cercare erbe spontanee nel bosco con un'amica di 90 anni, ma si è persa. Sul posto il Soccorso alpino con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile

Momenti di apprensione ieri nella zona di Sedrina. Sparita una donna di 86 anni. Alla fine, però, grazie agli uomini  del Soccorso alpino, è stata ritrovata e restituita alla famiglia.

La donna è uscita di casa nella mattinata per raccogliere erbe spontanee. Non da sola. Era in compagnia di un'amica novantenne. Ma passo dopo passo, addentrandosi nel bosco, non è riuscita a reggere il passo dell'altra e l'ha persa di vista.

La novantenne, quando si è accorta di essere sola, ha provato a cercarla ma senza successo. Verso le 13.30 si è accorta che l'unica cosa utile da fare, a quel punto, era quella di dare l'allarme per fare intervenire le squadre organizzate.

La Centrale operativa ha inviato sul posto le squadre del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), i Carabinieri, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e il Gruppo antincendio boschivo AIB. In un paio d’ore la donna è stata ritrovata, accompagnata all’ambulanza e poi al pronto soccorso per accertamenti.