Crolla la persiana dal palazzo, colpita in testa una studentessa

TREVIGLIO - Momenti di paura e di apprensione ieri mattina quando una persiana, caduta dal secondo piano di un palazzo in vicolo Sant'Agostino, ha colpito due ragazze. Una in modo lieve, l'altra ha perso molto sangue dalla testa. E' stata portata in ospedale.

Dal secondo piano di un palazzo si stacca una persiana: colpite due ragazze di una scolaresca, una è stata trasportata in codice giallo in ospedale.  L'episodio è accaduto poco dopo le 10 in vicolo Sant'Agostino, nel centro della città, quando una scolaresca del Collegio degli Angeli stava transitando per andare al Santuario della Madonna delle lacrime.

All'improvviso, per cause ancora da accertare, dal secondo piano dell'edificio si è staccata le persiana che si è abbattuta su due quindicenni, in modo particolare su una che ha iniziato a perdere molto sangue dalla testa. Sul posto è arrivata l'auto medica con l'ambulanza e la Polizia locale. Intervenuti anche i Carabinieri.

La ragazza è stata trasportata in codice giallo all'ospedale cittadino, mentre le condizioni della compagna sono apparse fin da subito meno gravi.