Controlli alla stazione: due persone denunciate dai Carabinieri

BERGAMO - Ieri i Carabinieri del comando provinciale hanno passato al setaccio l'area della stazione per prevenire fenomeni di microcriminalità. In tutto sono state controllate 80 persone, per due di loro, in possesso del foglio di via, è scattata la denuncia.

L'area della stazione presidiata e controllata dai Carabinieri per tutta la sera: è scattato ieri il blitz delle forze dell'ordine per prevenire episodi di microcriminalità. Due le persone denunciate durante l'operazione.

Il servizio coordinato dal comando provinciale ha coinvolto 30 militari che hanno passato al setaccio piazzale Marconi e vie limitrofe. In tutto sono state controllate 80 persone, di cui 45 risultate di nazionalità straniera. Di queste 80, sono 37 quelle che hanno già avuto problemi con la giustizia.

Per due di loro, però, i problemi continuano: nel senso che sono state controllate anche due persone straniere che erano in possesso del foglio di via e che, però, hanno deciso di rimanere nel territorio italiano. Sono state denunciate.

Un provvedimento, infine, per una terza persona trovata in possesso di droga ma non con una quantità tale da poter essere considerata detenzione ai fini di spaccio: il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.