Comune, oratorio e scuola uniscono le forze per far nascere la banda

PEDRENGO - Tre forze in campo con lo stesso obiettivo: amministrazione comunale, oratorio e istituto comprensivo si propongono di far nascere il corpo bandistico cittadino. Questa sera in oratorio l'incontro con l'Associazione Bergamasca Bande Musicali

Trasmette sempre allegria, richiama grandi e bambini, accompagna i principali eventi della vita cittadina e del calendario: la banda è il nuovo obiettivo dell'amministrazione comunale.

Nella serata di oggi, martedì 10 con inizio alle 20.30, è infatti fissato l'appuntamento nella sala video dell'oratorio proprio con lo scopo di dare vita al corpo musicale.

Il Comune non è solo in questa impresa, visto che in un paese di circa 6 mila abitanti è tutt'altro che semplice disporre di un corpo bandistico se l'esigenza non è sentita da tutti. Ed ecco quindi che l'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'oratorio e l'istituto comprensivo, segno che si punta molto sul coinvolgimento dei giovani.

Sarà inoltre presente l'Associazione Bergamasca Bande Musicali per dare il suo contributo e preziosi consigli su come stimolare la nascita della banda e su come farla crescere sempre di più.