Cedono i freni, vola nella scarpata: donna di 59 anni all'ospedale

RONCOLA - Se l'è vita davvero brutta, martedì mattina, la donna di 59 anni residente a Strozza che è precipitata nella scarpata: dopo la rottura dei freni, mentre da Roncola andava ad Almenno San Bartolomeo, ha fatto un volo di quindici metri. Per lei fratture multiple, ma non è in pericolo di vita.

E' stata trasportata in ospedale con fratture multiple, ma può considerarsi fortunata: una donna di 59 anni, nella mattinata di martedì, è volata con la sua auto in una scarpata dopo l'improvvisa rottura dei freni.

E' accaduto qualche istante prima delle 11 quando la donna residente a Strozza, al volante di una Suzuki Jimmy, stava percorrendo la strada che da Roncola porta verso Almenno San Bartolomeo.

Di colpo, a causa del guasto all'impianto frenante, è andata a sbattere prima contro il marciapiede e poi è precipitata nella scarpata. In tutto un volo di una quindicina di metri, reso tuttavia meno grave dalla presenza delle piante che hanno fatto da 'cuscinetto'.

Subito i passanti hanno chiamato i soccorritori. Sul posto un'ambulanza con l'automedica, i Carabinieri del Comando provinciale ma anche i Vigili del fuoco per ripescare la vettura. La donna è stata poi trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII dove le sono state riscontrate fratture multiple, ma non è stata giudicata in pericolo di vita.