Cade dalla scala di sei metri mentre taglia la pianta: morto pensionato di 69 anni

GAVERINA - Un brutto volo da una scala alta sei metri è costato la vita a Nicola Valenti, pensionato di 69 anni. Era impegnato a tagliare una pianta insieme al fratello nei pressi della Cascina Ca' Granda. Inutile l'intervento dell'elisoccorso

Stava tagliando una pianta insieme al fratello, è precipitato da un'altezza di 6 metri: Nicola Valenti, 69 anni, è morto ieri mattina a Gaverina. Inutile, purtroppo, l'intervento dei soccorritori.

La tragedia è avvenuta quando mancavano pochi minuti alle 10. Il pensionato era impegnato nei pressi della Cascina Ca' Granda nel lavoro di potatura di una pianta.

All'improvviso, però, è volato dalla scala ed è caduto pesantemente al suolo. Il fratello, che era con lui, si è subito accorto dell'accaduto e ha dato l'allarme.

Sul posto è giunta l'ambulanza, insieme all'elisoccorso arrivato da Brescia prevedendo un trasporto da effettuare con estrema urgenza. In realtà la situazione era peggiore rispetto a quella immaginata: il pensionato, nonostante ogni tentativo, è deceduto sotto gli occhi del fratello. Le lesioni riportate con la caduta erano talmente gravi da vanificare lo sforzo dei soccorritori.