Apre il "Giardino degli abbracci": il primo parco giochi in Italia per disabili

COSTA VOLPINO - Domani pomeriggio, alla Domus Civica, l'inaugurazione ufficiale del Giardino degli Abbracci: è il primo parco giochi per disabili realizzato in Italia. Il taglio del nastro è in programma per le 17.

La data è di quelle da segnare sul calendario, perché segna un'epoca: domani, domenica 13 settembre, a partire dalle 16, nella Domus Civica del Comune di Costa Volpino avverrà l'inaugurazione del "Giardino degli abbracci", il primo parco giochi in Italia riservate a persone disabili.

E' stato 
pensato con strutture specifiche per portatori d’handicap, una giostra, un’altalena disabili attrezzata per la salita con la carrozzina, un pannello con uno xilofono verticale con canne di varie dimensioni, con un martelletto dove possono suonare sia chi è in carrozzina sia i bambini ciechi.

Verranno inoltre posizionati alcuni cespugli di erbe aromatiche e pietre che avranno scolpito bassorilievi e visi con varie espressioni, il cui gioco consiste nel chiudere gli occhi e toccando le pietre capire così la loro espressione.

Il programma prevede momenti di animazione a partire dalle 16 e poi, alle 17, il taglio ufficiale del nastro. Che siate presenti o no, è un'iniziativa da applaudire e un momento che nel suo piccolo passerà alla storia.