All'ospedale di Treviglio puoi portare il cane, il gatto o il coniglio

TREVIGLIO - Anticipando quella che è la proposta di legge ancora in discussione a livello di Regione Lombardia, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera ha modificato il regolamento consentendo l'accesso degli animali domestici in ospedale.

Sei convalescente in ospedale? Nessun problema per la compagnia: d'ora in poi puoi portarti in reparto il tuo adorato animale domestico. Cane, gatto, o anche il coniglio. Lo stabilisce il nuovo regolamento dell'Azienda ospedaliera.

L'atto è stato deliberato nei giorni scorsi dal direttore generale Cesare Ercole che, di fatto, ha anticipato quella che oggi è ancora una proposta di legge a livello di Regione Lombardia, dove si vogliono abbattere un po' di barriere e consentire la presenza degli animali in più luoghi pubblici.

Il direttore sanitario Santino Silva ha dichiarato alla stampa che questa operazione offre all'azienda l'occasione di proseguire "l'operazione simpatia" di riavvicinamento e ri-innamoramento dei cittadini del territorio alle strutture.