A Orio al Serio anche in agosto più di un milione di passeggeri

ORIO AL SERIO - Qualcuno sottostima l'importanza dell'aeroporto non considerandolo strategico, ma i numeri dicono esattamente il contrario: anche in agosto si è superata la soglia del milione di passeggeri, con un 10% in più rispetto allo stesso mese del 2014. Da inizio anno 7 milioni i viaggiatori.

Un milione di passeggeri. Per il secondo mese consecutivo: anche in agosto l'aeroporto di Orio al Serio si è contraddistinto per il brillante risultato ottenuto. Alla faccia di chi non lo ritiene strategico.

Così com'era accaduto a luglio, anche lo scorso mese lo scalo aeroportuale ha superato la prestigiosa soglia, avvenuta proprio nell'ultimo giorno del calendario.

Un dato offre la dimensione di questo risultato, che forse è facile sottostimare pensando che si tratta, tutto sommato, dei mesi delle vacanze: il milione di passeggeri di agosto rappresenta un incremento del 10 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno 2014. Non solo: nei primi otto mesi dell'anno sono transitati da Orio al Serio 7 milioni di passeggeri, che corrispondo a un 24 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.