Con la Camera di Commercio le imprese diventano sostenibili

BERGAMO - Un progetto per per migliorare la sostenibilità ambientale della propria attività. E' promosso e finanziato dalla Camera di Commercio e realizzata in collaborazione con il sistema associativo locale e il Centro di Etica Ambientale. Domande entro il 15 luglio.

Dopo il rilascio del marchio di qualità "Sono Sostenibile – 2015" a 67 imprese bergamasche, che si sono distinte per la messa in atto di comportamenti e azioni improntate ai principi della sostenibilità ambientale, è al via una nuova edizione del progetto. Rivolto anche quest’anno alle imprese artigianali alimentari e commerciali di Bergamo e provincia, il progetto mira a fornire, attraverso un percorso formativo in 3 incontri, suggerimenti e spunti per migliorare la sostenibilità ambientale della propria attività.

Le imprese interessate possono aderire al progetto, compilando la scheda di adesione scaricabile dal sito di Bergamo Sviluppo, entro mercoledì 15 luglio 2015. L’iniziativa è finanziata dalla Camera di Commercio e realizzata in collaborazione con il sistema associativo locale e il Centro di Etica Ambientale.

Alle imprese che al termine del progetto otterranno il marchio "Sono Sostenibile", che avrà validità per l’anno 2016, verrà garantita visibilità attraverso vari canali, tra cui il sito internet della Camera di Commercio dedicato alle imprese green e ai comportamenti adottati. Verrà inoltre distribuito materiale promozionale (brochure, vetrofania ed espositore) utile a diffondere, anche verso la clientela, buone prassi e comportamenti “sostenibili”.